Si prega di permettere ai cookie di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Condizioni generali

Condizioni generali di The Key Company GmbH 

Per quanto riguarda l'ufficio ritrovamento chiavi lost.ch (KeyRefinder® per clienti privati)



1.     Generale


Tutte le prestazioni e le consegne fornite al cliente dall'onlineshop avvengono esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali. Eventuali regolamentazioni diverse valgono solo nel caso in cui siano state concordate per iscritto tra The Key Company (ufficio ritrovamento chiavi lost.ch) e il cliente.



2.     Conclusione di acquisto
Tramite l'ordinazione nell'onlineshop il cliente sottoscrive un contratto d'acquisto vincolante. Con la sua ordinazione, il cliente conferma di aver letto, compreso e di accettare le presenti Condizioni generali.



3.     Modalità di consegna delle ordinazioni
Per un valore d'acquisto inferiore a CHF 50.00 vengono fatturati costi di consegna e spedizione pari a CHF 4.50. In caso di un valore d'acquisto superiore non vengono fatturati costi di consegna né di spedizione.



4.     Chiavi perse
I mazzi di chiavi smarriti vengono rispediti gratuitamente al proprietario tramite Posta A+. In caso l'indirizzo non sia più valido o se la busta ritorna a lost.ch per impossibilità di recapito, The Key Company addebita CHF 15.00. A seconda della difficoltà o del peso, tale importo può arrivare a CHF 20.00.



5.     Diritto di reso


a)     Per merci acquistate
Il cliente non gode del diritto di reso per merci e servizi acquistati che The Key Company ha fornito o prestato in conformità al contratto. Questo vale anche in caso di un valore d'ordinazione superiore ai CHF 100.00 (CO art. 40a).


b)     Per merci non ordinate
In caso il cliente, erroneamente o inseguito a raggiro dimostrato, riceva merci da lui non ordinate, ha diritto di rispedirle gratuitamente entro 10 giorni dalla ricezione. In questo caso, The Key Company riaccredita al cliente l'importo della fattura.



6.     Chiavi non registrate


6.1

The Key Company pubblica giornalmente sul sito Web www.lost.ch entro ca. le ore 10.00 a mezzo foto, tutte le chiavi ritrovate non registrate. Per le difficoltà e prestazioni fornite per queste chiavi non registrate, The Key Company addebita una tantum un importo pari a CHF 50.00, se il proprietario è in grado di dimostrare la sua legittimità. In questo importo è compreso un servizio chiavi smarrite di 5 anni a partire dalla data di pagamento!


6.2

Le richieste che riguardano chiavi "riconosciute" devono avvenire esclusivamente via e-mail all'indirizzo info@lost.ch. In questa e-mail devono essere indicati i seguenti dati:


-             N. immagine della chiave riconosciuta

-             Indicazione della data di smarrimento

-             Eventuali particolarità della chiave, per esempio indicazione dei numeri Kaba/Keso

-             tutti i dati rilevanti sull'indirizzo postale, incluso numero di cellulare


The Key Company si mette in contatto con il proprietario entro 24 ore (escl. i fine settimana e giorni festivi) e concorda con quest'ultimo le modalità di consegna (v. punto 6.1).



7.      Ritorno di chiavi con abbonamento al servizio non prolungato


Prima della scadenza del periodo di servizio, ogni cliente riceve un'offerta di prolungamento nonché minimo 1 promemoria con l'informazione relativa alla scadenza del servizio. Se il cliente non prolunga il proprio servizio di ritrovamento chiavi, egli è obbligato a staccare il suo portachiavi KeyRefinder® dal mazzo di chiavi e a eliminarlo.


Le chiavi ritrovate con un KeyRefinder® scaduto, sempre che sia possibile e che il proprietario sia identificabile, vengono rispedite unicamente contro pagamento anticipato di una tariffa speciale.


La centrale dell'ufficio ritrovamento chiavi lost.ch non ha nessun obbligo legale di conservare i dati di un abbonamento al servizio scaduto e non prolungato.



8.     Durata della garanzia


Se non altrimenti concordato per iscritto, la garanzia inizia al momento dell'ordinazione o, in caso la registrazione avvenga in una data futura, alla data della registrazione. La garanzia riguarda la spedizione gratuita al cliente dei mazzi di chiavi ricevuti. Se durante il periodo contrattuale una chiave viene persa più volte, The Key Company si riserva il diritto di addebitare, a partire dal 3° smarrimento, costi straordinari pari a CHF 20.- per spedizione. Se durante il periodo contrattuale La Posta aumenta in modo considerevole i costi di spedizione, l'ufficio ritrovamento chiavi si riserva la possibilità di addebitare gli eventuali costi aggiuntivi al cliente.


Il servizio può essere disdetto in ogni momento; è sufficiente informare telefonicamente o per e-mail. Il cliente riceve una conferma su richiesta.


The Key Company si impegna a fornire le prestazioni illustrate sul sito Web.



9.      Protezione dei dati


The Key Company rispetta con coerenza le normative svizzere in materia di protezione dei dati. Tutti i dati dei clienti, compresi indirizzi e-mail e numeri di telefono cellulare, vengono utilizzati esclusivamente a scopi interni. Il cliente può in ogni momento disdire l'abbonamento alla newsletter o richiedere la definitiva cancellazione dei suoi dati.


10.   Riconsegna delle chiavi tramite gli uffici oggetti smarriti


Qualora le chiavi ritrovate vengano consegnate a un ufficio oggetti smarriti (o a un’altra istituzione pubblica), quest’ultimo può informare il proprietario registrato tramite il nostro sito internet. È però possibile che l’ente pubblico dedicato agli oggetti smarriti addebiti al proprietario delle spese. Noi non possiamo influenzare in alcun modo tali spese, che sono indicate nei regolamenti di cantoni, città e comuni.


11.   Diritto applicabile/Foro competente


Le relazioni legali tra The Key Company e il cliente sottostanno esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente è quello di Lugano.



Caslano, 26.10.2023



Chiavi trovate?
Inserire il numero key